Chi siamo Cuccioli Dove siamo Contattaci Guestbook Gallery Links
 
I nostri cani
La razza
Scegliere un cucciolo
è un cane per tutti?
Home
 
La scelta del cucciolo  
   
La scelta di un cucciolo richiede sempre e in qualunque caso una lunga e cosciente riflessione.  



 
L’ Amstaff è un cane che tende, per natura, a darsi completamente alla sua nuova famiglia, ma è anche un cane di forte carattere e per essere sicuri che sia il cane giusto per voi, dovete solo fare alcune semplici considerazioni:  
   
  • è un amico per la vita che a differenza di altre razze ha bisogno di un amico che lo sappia guidare e che abbia molto tempo da dedicargli, perché non ama stare troppo in solitudine;
  • deve socializzare tantissimo con uomini e animali, in modo tale da essere sempre consapevole che ci sono dei limiti che non può e non deve assolutamente superare e, visto che è un cane molto intelligente, non avrà problemi ad apprendere tutto ciò che gli verrà insegnato.
 



 
Ricordate sempre che un cucciolo di animale è come un cucciolo d’uomo: nei primi mesi di vita è molto simile ad una spugna che assorbe tutte le informazioni che recepisce all’interno e all’esterno della famiglia di cui fa parte, quindi più informazioni accumula, più esperienze farà e più diventerà un cane equilibrato.  
   
Una volta che avrete riflettuto su tutte queste cose e che sarete convinti di ciò che fate, non vi resta che scegliere da chi prendere il vostro nuovo amico.  
   
Il fatto che l’Amstaff sia un cane con un carattere molto forte, deve spingervi a cercare un allevatore che sia più che serio, che ama e tutela la purezza della razza e non cerchi solo i vostri soldi. Controllate attentamente il carattere dei soggetti che si trovano nell’allevamento che avete scelto (ricordatevi che non è la quantita’, ma la qualita’ che fa grande un allevamento!!), siate sicuri che i soggetti siano buoni e giocherelloni e che non diano segni di squilibrio e aggressività.  



 
E’ importantissimo vedere i genitori e sapere chi sono i nonni; controllate come vengono tenuti i cani all’interno dei loro box e se i cuccioli sono belli “ paffutelli “ o meno.  
   
State attentissimi a non incappare in degli imbroglioni che si spacciano per allevatori, rovinando la purezza della razza; prima di tutto pensate che l’Amstaff non è un cane qualunque e se allevato male (così come le altre razze per quanto piccole esse siano) può diventare un pericolo per voi e per gli altri.  



 
Dopo esservi assicurati tutte queste cose e dopo aver valutato i vari allevamenti, siete pronti per scegliere il vostro cucciolo, anche se vi assicuro che alla fine sarà lui a scegliere voi e sarà AMORE A PRIMA VISTA!!!!!!!! Buona scelta!

 
 
   
 
Ripley(Amstaff) e Aeris(CLC) da cucciole giocano
 
   
 
 
 
 
Allevamento Amatoriale "Villa Amstaff" di Mirko ed Ilaria - Via delle Pietrose 14 Montepulciano (Si)
Cell.: 3281340469 / 3206056056 E-Mai :mirkobarbi1@virgilio.it